Skip links

blog

Biodiet

Home » Diete » Biodiet

Introduzione

Raggiungere il peso ideale e soprattutto mantenere uno stile di vita sano: questi sono gli obiettivi della maggior parte dei miei pazienti. Dalle mie ricerche e dalle mie esperienze sul campo, nasce la Biodiet.

I principi della dieta BIODIET

La dieta BIODIET si basa su principi ben strutturati, che ne fanno un metodo efficace e semplice da seguire. Il regime alimentare è organizzato in step, di 3 settimane ciascuno. Ogni step è progettato per affrontare una fase specifica del percorso di perdita di peso, in modo che il processo sia graduale e sostenibile. Ogni fase è caratterizzata da linee guida alimentari specifiche, con obiettivi chiari e raggiungibili, permettendo ai pazienti di mantenere la motivazione e la disciplina nel lungo periodo. Un altro elemento importante della dieta BIODIET è l'attenzione alla qualità degli alimenti consumati. Lo scopo di questo regime non è solo la perdita di peso, ma il miglioramento generale dello stile di vita.

I benefici della dieta BIODIET

Grazie alla sua struttura, la dieta BIODIET consente di ottenere risultati misurabili in tempi relativamente brevi. Questo è estremamente motivante e gratificante per chi sta cercando di dimagrire. La suddivisione in cicli di 3 settimane rende il processo di perdita di peso maggiormente gestibile e prevedibile; obiettivi ridefiniti in cicli così ravvicinati saranno di grande aiuto nel mantenere alta la motivazione, aiutandoti così a prevenire il comunissimo e temuto effetto yo-yo.

DOTT.SSA FRANCESCA RUSSO

Inizia il tuo percorso con me!

La prima visita consiste in un colloquio finalizzato alla valutazione dello stile di vita e del regime alimentare abitualmente adottati dalla persona in esame, nonché la valutazione degli obiettivi da raggiungere e del percorso da intraprendere insieme, e una introduzione all'educazione alimentare. La durata è di circa 45-50 minuti.

Explore
Drag